In che cosa consistono LE 50 STRATEGIE

“Quando il “Mostro” del DCA attacca… cosa posso fare in concreto?”.
Quando soffrivo di abbuffate, quanto mi sarebbe piaciuto avere tra le mani delle strategie pratiche da mettere in campo proprio nel momento dell’attacco. Eccole qui! 

Se come me hai sofferto o soffri di problemi alimentari e il cibo è una ossessione quotidiana, sai benissimo cosa ti aspetta quando decidi di chiedere aiuto: percorsi medici, sedute di terapia, oppure centri residenziali. Sono queste, infatti, le strutture in grado di diagnosticare, monitorare e gestire il tuo disordine alimentare. E anche io consiglio sempre di seguire tali iter certificati.

Tuttavia, credo anche che da persone che soffrono non possiamo starcene qui ad aspettare con le mani in mano…

Il che significa rispondere ad una domanda precisa: “Quando il “Mostro” del DCA attacca… cosa posso fare in concreto?”

Entrare in azione, attraverso delle strategie comprovate ed efficaci da seguire passo passo per la tua lotta contro il tuo disordine alimentare.

50 strategie veloci e semplici, pensate per essere d’aiuto nel momento più duro: quando disturbo alimentare attacca, la mente si annebbia e pensiamo solo al cibo.

Uno strumento efficace di semplice consultazione (apri una pagina a caso e metti in atto la strategia!), per controllare la fame nervosa e i disturbi alimentari, da portare sempre con te. 

È proprio l’intento di “Come vincere i disturbi alimentari - 50 strategie”: prenderci un attimo, sederci da soli, e passare del tempo con noi stessi. Quando ti senti stanco, sopraffatto, con l’ossessione del cibo nella testa, fermati, prendi in mano questo libro e aprilo ad una pagina qualsiasi.

Puoi iniziare dove vuoi, non dovrai preoccuparti di seguire un ordine preciso, e puoi continuare come vuoi. 

Questi piccoli esercizi, infatti, sono pensati per poterti donare in un tempo istantaneo un momento di calma, allontanando i pensieri sul cibo.

“Come vincere i disturbi alimentari - 50 strategie” ti aiuta a:

✅ Allenare il tuo atteggiamento:
Il DCA è forte, ma tu puoi diventarlo ancora di più
✅ Diventare consapevole del tuo DCA
Conosci come e perché mangi in maniera disordinata
✅ Crearti degli alleati
Tutti gli strumenti pratici di supporto alla tua battaglia
✅ Scoprire la forza della condivisione
Chi l’ha detto che un disturbo alimentare va combattuto da soli, nella nostra stanza?
✅ Allenare la mente
L’atteggiamento mentale per vincere la fame nervosa e qualsiasi disturbo alimentare 
✅ Alimentare il corpo
Imparando a rispettarlo e amarlo, quando sembra impossibile
✅ Ritrovare la calma in 5 minuti
Sapendo esattamente cosa fare e come
✅ Bonus: Checklist Strategie
Tieni il passo e controlla a che punto è il tuo allenamento

A questo punto ti chiederai: ma davvero bastano 50 strategie per controllare la fame nervosa ed eliminare il mio disordine alimentare per sempre? 

Beh…ti rispondo con una provocazione amorevole: da qualche parte bisogna pur partire, no? :)

Vincere un DCA non è una linea retta e omogenea: è un lavoro inerpicato, duro ma molto molto prezioso per costruire quell’amore per te stesso che stai cercando e che ti salverà dalla dipendenza da cibo.

E questo libro, nella sua pratica semplicità, può rappresentare non un traguardo ma un punto di partenza per comprendere l’intensità, la direzione e anche in che cosa consiste la lotta contro un disordine alimentare.

Fai il primo passo, metti in atto le 50 strategie… e continua nella tua battaglia per vincere una volta per tutte! 

Termini e condizioni d'uso - Disclaimer  - Privacy Policy - Cookie Policy - Blog - Contatti 

© 2019 Bed Lions è un Marchio Gestito da 
Michele De Vivo e Melania Romanelli, 35110 Las Palmas de Gran Canaria (España) - N.I.F. Y. 4961075 N. - N.I.F. Y. 5448810 D.
Tutti i Diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale

DISCLAIMER
Sottoscrivendo materiale dell'Editore, riconosci e accetti espressamente che non stiamo offrendo in alcun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a prospettive future, guarigioni mediche in relazione al tuo acquisto di prodotti e/o servizi BED LIONS e Melania Romanelli. E che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all'azienda.